per un mondo più equo
☽
Decostruire i pregiudizi
☽
Promuovere i diritti
☽
Diffondere le culture
☽
Decostruire i pregiudizi
☽
Promuovere i diritti
☽
Diffondere le culture
Realizziamo eventi, incontri, campagne di sensibilizzazione, workshop ed altro nella città di Roma in collaborazione con associazioni, collettivi, istituzioni e attivistə affini.
Seguici sui social per non perderne nessuno!
Una settimana di eventi e iniziative #aqueerometrozero organizzati da associazioni, collettivi e attivistə per popolare e inondare di orgoglio lgbtqia+ le vie del quartiere.
Scopri le edizioni
Per riprenderci le nostre strade e combattere l’indifferenza di una Roma gentrificata, in risposta alle violenze sessiste, razziste, omolesbotransfobiche che continuano a verificarsi.
Perchè le strade sicure son fatte dalle persone che le percorrono!
Cineforum, cerchi tra donne, incontri di lettura e molto altro.
Laboratori teatrali, esperenziali, workshop, seminari e molto altro.
Ci siamo costituite durante il lockdown e le nostre prime attività sono state digitali. Sebbene ora preferiamo realizzare attività dal vivo, continuiamo a lavorare e a diffondere le nostre istanze anche sul web.
Realizziamo campagne digitali per informare, condividere e dar voce a tutte le persone che hanno la necessità di esprimere le loro idee ed il loro dissenso.
Crediamo nel potere rivoluzionario della cultura, nella condivisione del sapere come affermazione delle nostre differenze
Realizziamo gadget molto pop per autofinanziarci. Puoi darci una mano acquistandoli qui
L’aumento della violenza domestica e digitale durante la pandemia rende necessaria l’individuazione di nuovi metodi di informazione e assistenza di facile accessibilità.
Per questo motivo abbiamo deciso di attivare lo sportello di consulenza legale online, grazie al supporto e alla disponibilità di una nostra collaboratrice, esperta in materia.
Lo sportello ha l’obiettivo di offrire un primo orientamento e chiarire dei dubbi di natura legale relativi a situazioni ed episodi di #violenzadigenere.
Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti legali scrivici a sportello.letreghinee@gmail.com .
La tua privacy sarà tutelata, puoi scrivere in anonimo o aprire una casella apposita con un nick.
N.B. Il nostro è un servizio di consulenza. Per attivare un percorso strutturato di fuoriuscita dalla violenza, consigliamo sempre di rivolgervi ai CAV (Centri antiviolenza) e al numero di emergenza #1522
Via dei Volsci 92 00185 Roma